Per i bambini e le bambine della scuola materna e primaria gli SPETTACOLI NARRATIVI si fanno più complessi. Prendendo spunto dai più famosi albi illustrati per l’infanzia, vengono scritte storie che poi con magia e fantasia prendono vita attraverso marionette cucite a mano narrano storie muovendosi su scenografie e toccando diversi temi come l’amicizia, le emozioni, la diversità, l’ironia, la fantasia. Prendendo spunto dai più famosi albi illustrati per l’infanzia, vengono scritte storie che poi con magia e fantasia prendono vita atraverso attraverso l'utilizzo di marionette cucite a mano che narrano storie di amicizia, emozioni, diversità, ironia e fantasia muovendosi su scenografie realizzate a mano.

Concluso il primo momento dedicato alla narrazione i bambini saranno guidati in un‘attività creativa che ripercorra l'esperienza narrativa appena vissuta.

Su richiesta, mentrre i bambini sono impegnati nell’attività creativa, è possibile programmare un momento di confronto con i genitori durante il quale saranno forniti spunti pedagogici e di letteratura per l’infanzia.