Fabuline Società Cooperativa Sociale Educativa

Via Pio XII 19

38016 Mezzocorona (TN)

P.Iva 02319520223

LA SOCIETÀ

C’erano una volta quattro ragazze che pensavano e ripensavano a come sarebbe stato bello offrire ai bambini esperienze e possibilità di crescita in armonia e serenità.
Ognuna di loro aveva un’idea: 
una osservava l’importanza, per la crescita sana dei bambini, di poter stare a contatto con la natura e prendersi cura dell’ambiente
un’altra sperimentava come, attraverso la musica, i bambini sviluppassero linguaggi emotivi e relazionali originali
una terza credeva nella fantasia dei bambini, nel loro sviluppo attraverso l’arte e la creatività manipolativa  
una quarta leggeva, leggeva e leggeva ad alta voce per tutti i bambini che incontrava per avvicinarli al magico mondo delle storie.
Fu così che un bel giorno queste quattro idee si incontrarono e pensarono che sarebbe stato bello stare insieme per dar vita a progetti educativi concreti, a proposte con le quali far scaturire, attraverso la povertà dei materiali la ricchezza delle invenzioni e …

… nel gennaio del 2014 nasce la cooperativa sociale educativa Fabuline.
Nasce grazie a queste quattro ragazze che hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un progetto educativo che permettesse loro di fare ciò che più le appassiona: promuovere, progettare e realizzare interventi sociali, educativi, formativi, animativi per bambini di varie età, rispondendo così anche alle esigenze di aiuto e di sostegno nella cura dei figli che le famiglie manifestano in misura sempre maggiore. 
La giovane vita della cooperativa è compensata dalla lunga esperienza delle quattro socie, che, cresciute in anni di studio ed esperienza sul campo, convergono in questa cooperativa per offrire alla comunità un servizio che vuole mettere al centro il bambino con le sue esigenze e potenzialità e la famiglia con le sue richieste e necessità. 

IL NOME...

Fabulinus era una divinità minore romana protettrice dei bambini. 
Fabulinus veniva invocato dalle mamme quando i bambini pronunciavano la loro prima parola (fabulari in latino significa parlare). Fabulinus era infatti il dio che insegnava loro a parlare.
Noi Fabuline attraverso le nostre attività e servizi vogliamo mettere al centro i bambini offrendo esperienze che insegnino loro a “parlare col mondo”.

Home      Chi Siamo      Colonie      Download      Laboratori      Foto      Contatti      Dicono di Noi